Via J.F.Kennedy 152 - 45019 Taglio di Po (RO)
Tel: +39 0426 322666
Cell: +39 366 687 7870

Maria Milena Pregnolato

Maria Milena Pregnolato

Lo  Stile Sposissimi

 

esuberante, effervescente, curiosa, intraprendente 

 

Con un diploma di stilista presso l’Istituto Europeo di Design a Milano oggi Milena è il direttore creativo di Sposissimi & Co.

“Ho capito che ero nata per creare all’età di 4 anni quando ho realizzato il mio primo abito da sposa alla mia Barbie con la camicia da smoking di mio papà”

“Nella realtà ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle spose fin dai 16 anni quando mia mamma alla Rosanna Prescendi & Co. iniziò a produrre i primi abiti da sposa elegantissimi e pieni di ricami, ne rimasi affascinata”

 

– Ciao Milena, parlami di come hai fatto a concretizzare il tuo sogno in un vero progetto imprenditoriale

“Terminati i miei studi a Milano il mio vero grande sogno era di realizzare un brand unico ed originale, interamente creato da me! Non volevo lavorare per “altri” ma continuare e migliorare la tradizione iniziata da mia mamma (ndr – articolo Sposissimi Prescendi – La storia di una famiglia ) e ad oggi siamo produttori di 2 nostre  linee Sposissimi, producendo anche a richiesta per altre aziende”

Sposissimi I°linea incarna appieno la mia creatività con un’immagine tradizionalmente classica ma assolutamente contemporanea.

Sposissimi Factory rappresenta invece la mia grande sfida verso la costante ricerca dei modelli cosiddetti “best seller” con un  lavoro di produzione che ci impegna quasi h24 . Da qui nasce il concetto di Factory Outlet  ovvero mettere a disposizione delle nostre spose tutti quei capi che confezioniamo ogni giorno e che, anche se non diventano modelli da inserire nelle nostre Collezioni oppure di terzi, possono essere acquistati come  abiti  da sposa unici realizzati ad esempio per  campagne di comunicazione, sfilate, eventi, servizi fotografici, prototipi o abiti di campionario ad un prezzo davvero strepitoso!”

 

– Una progetto che sembra rivolgersi anche alle spose più giovani e moderne quindi ad oggi quali sono ancora i tuoi obiettivi ?

“Vorrei rendere felici  tutte le spose del mondo, anche se so che non è umanamente possibile, cerco però giorno dopo giorno gli strumenti per  interpretare la personalità di ogni donna in base all’età, al carattere e perchè no anche al  budget

– Un progetto davvero  ambizioso che deduco richieda molto impegno, ma come cerchi di farlo conoscere  al tuo pubblico?

“Cerco di entrare nelle case delle giovani donne con i canali social e web informandole riguardo a materiali e accessori che meglio rispecchiano le esigenze estetiche della sposa contemporanea ma soprattutto offrendo diverse soluzioni di abiti ricercati ad un prezzo accessibile.

– Qual’è la sorpresa più grande che hai avuto ad oggi nel tuo lavoro?

“Venire apprezzata a volte da qualche nome noto dello spettacolo non è sufficiente a rendermi orgogliosa di quello che faccio tutti i giorni per la mia azienda, ma pensare di  vestire oggi le figlie e addirittura nipoti delle spose vestite a sua volta da mia madre, questo si che mi emoziona e mi sorprende davvero!”

 

 

– Beh di certo emozioni forti considerando  che la tua mamma ha iniziato negli anni ‘70

“ Si e ancora oggi mia mamma  (ndr. Rosanna Prescendi ) è presente più che mai all’interno della Sposissimi & Co. con le sue idee che sono ancora di grande stimolo per tutti noi della famiglia”

– Facciamo un gioco e diciamo che oggi hai a tua disposizione un budget extra illimitato… come lo spenderesti?

“Questa è una domanda che mi proietta verso un futuro estremo, che mi appassiona moltissimo e che credo non si tarderà a realizzare. Vorrei costruire un atelier assolutamente tecnologico dove ogni desiderio più profondo delle spose possa essere realizzato. Mi immagino un computer dove inserire le nostre preferenze, i nostri desideri e ambizioni collegato ad un tunnel da dove escano solo abiti perfetti per ognuna di noi”

– Come direttore creativo, ma in generale come imprenditrice, come si continua ad imparare per rimanere al passo con i tempi all’interno del proprio ruolo?

“Io mi super analizzo! Nel senso che vado a fondo per comprendere i miei errori, cercando di relazionarmi il più possibile con chi ha più esperienza di me. Mi documento personalmente molto, andando a conoscere proprio la fonte, ovvero chi sono le aziende che producono i prodotti e come lavorano.

– Quali sono i temi sui quali consiglieresti di approfondire le ricerche in questo momento?

“Oggi consiglio di concentrarsi sul Marketing Digitale, al momento il sistema più veloce e diretto per portare l’azienda al passo con i tempi. Voglio che Sposissimi sia una realtà moderna e attuale in assoluta tendenza con i nuovi sistemi legati al mondo del Web e del  Social Management”